Scegli una categoria

L'impianto di rete e di trasmissione dati è la parte su cui si strutturano i servizi che quotidianamente concorrono a sviluppare l'attività lavorativa, server, email, gestione presenze ecc.

Per un edificio, il cablaggio con queste caratteristiche, non è soltanto un sistema di interconnessione ma diventa una risorsa vera e propria, condivisibile da un alto numero di utenti e base di sviluppo e crescita del sistema informatico. I nostri impianti sono progettati e realizzati in modo da garantire in ogni istante la certezza di una trasmissione dati perfetta, che in ogni situazione si adatta per mantenere performance al top degli standard.

Ogni impianto che realizziamo è certificato e collaudato secondo i più rigidi controlli. Tutta la documentazione viene affidata al cliente insieme alla mappatura completa di tutti i punti sulle planimetrie

Seguiamo la realizzazione di CED (centro elaborazione dati ) dove forniamo e posiamo armadi RACK nei quali alloggiare tutti i vari apparati.

Le reti locali sono realizzate tipicamente utilizzando un sistema di cablaggio con cavi UTP in categoria 5 o superiore, che serve uno o più edifici utilizzati tipicamente da una stessa entità organizzativa, che realizza e gestisce la propria rete, eventualmente con la cooperazione d'aziende specializzate. In molti casi, il cablaggio è implementato o sostituito da una copertura wire less. Le LAN sono realizzate soprattutto con la tecnologia ethernet, e supportano velocità di 10/100 Mbit/s, o anche 1 Gbit/s, su cavi in rame dalle caratteristiche adeguate (CAT5 o superiore), o su fibra ottica.


Torna sopra

Impianti TV e satellitari

Realizziamo impianti TV DIGITALI e SATELLLIATI singoli e centralizzati per abitazioni indipendenti, condomini alberghi o altre strutture di ricezione.

Gli impianti a seconda delle neccessità possono essere:
  • IMPIANTI SATELLITARI MULTI PRESA dove in ogni presa d´appartamento è possibile collegare decoder indipendenti.
  • IMPIANTI CON SEGNALE SATELLITARE "RILANCIATO" dove in ogni televisore è possibile vedere quanto sintonizzato dall´unico decoder di casa, gestendolo e cambiando canale tramite estensori radio di telecomando.
  • IMPIANTI CON SEGNALE AUDIO VIDEO "RILANCIATO" via cavo e via radio dove in ogni televisore è possibile ricevere i segnali provenienti da diverse sorgenti quali decoder, dvd, videoregistratore, TV-CC, videocitofoni, ecc gestendo singolarmente ogni apparecchio e cambiando i canali o le sorgenti tramite estensori di telecomando utilizzando il telecomando del singolo apparecchio o telecomandi universali.


Torna sopra