FOTOVOLTAICO

Max Lux progetta e realizza impianti fotovoltaici di qualsiasi potenza, studiati su misura in base alle esigenze del cliente, attraverso uno studio di fattibilità ed una previsione di rendimento dell’impianto negli anni.
Formula chiavi in mano:
dalla progettazione alla direzione dei lavori, al supporto per le pratiche amministrative e al GSE (Gestore Servizi Energetici) per l’approvazione del progetto ai fini dell’ incentivazione, fino al collaudo ed alla messa in rete dell’impianto fotovoltaico.

PERCHE' SCEGLIERE IL FOTOVOLTAICO

Rispetto per l’ambiente e per la salute

  • Nessuna emissione di CO2 ed altri gas serra. Tutte le altre fonti energetiche non rinnovabili contribuiscono al forte inquinamento dell’ambiente che vanno dai 450 kg di gas serra all’anno per ogni kWh prodotto da fonti a gas naturale fino ai 1.372 kg delle fonti a lignite.
  • Impatto ambientale minimo o nullo. In base alla tipologia di impianto l’impatto ambientale-paesaggistico può essere quasi nullo soprattutto per ciò che riguarda gli impianti completamente integrati.
    L’impianto fotovoltaico non produce residui dal suo funzionamento ed a fine vita i moduli sono rigenerabili.
  • Nessun impatto sulla salute. Durante l’utilizzo di un pannello solare non si riscontra alcun rischio o impatto sulla salute dovuto alla loro presenza.
  • Il sole è una fonte di energia inesauribile e sempre presente. A differenza del carbone, del gas, del petrolio o di altre fonti che sono esauribili.

Su richiesta

  • Possibilità di assicurazione contro il rischio di furti/vandalismi (e fermo produzione).
  • L’ampliamento di potenza può essere effettuato facilmente.
  • Si può smontare l’impianto e trasferirlo in altre località perfettamente funzionante e con poca spesa.
  • Sistema di monitoraggio, con un analisi dettagliata del rendimento e delle anomalie a garanzia di un elevata sicurezza di esercizio e di una conseguente maggiore redditività.

COS'E' E COME FUNZIONA L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Gli impianti grid-connected sono impianti collegati in parallelo alla rete elettrica pubblica, progettati per immettere nella stessa, energia elettrica prodotta, diventando delle piccole centrali elettriche in grado di azzerare o ridurre il fabbisogno energetico di qualsiasi edificio pubblico, industriale, abitazioni private, ecc.

L’impianto connesso in parallelo alla rete si compone di di una determinata superficie di moduli fotovoltaici collegati tra loro in modo opportuno, i quali alimentano l’apparecchiatura elettronica di conversioni che adatta l’energia prodotta agli standard di rete monofase o trifase e la immette nella stessa.

L’impianto fotovoltaico è a tutti gli effetti una piccola centrale di produzione di energia elettrica. Il proprietario dell’impianto (soggetto responsabile) può cosi mettere a frutto spazi inutilizzati esposti al sole come il proprio tetto, giardino, coperture, pensiline, ecc.) per produrre energia, risparmiando sulla propria bolletta e dando un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente. Sotto. lo sviluppo di un impianto fotovoltaico

I NOSTRI IMPIANTI REALIZZATI